Che cosa fare in caso di pianto senza motivo?

Mi servirebbe un aiuto: è da 3 giorni che mi viene da piangere senza motivo. Cosa devo fare?

Risposta

Non si piange mai senza motivo. Si può piangere senza sapere il motivo per cui si piange, perché il motivo resta relegato nell'inconscio.

Comincia col domandarti cosa potresti aver vissuto in questo ultimo periodo che potrebbe farti piangere. Potrebbe essere un semplice dettaglio che può rimandarti a qualcosa di più grande. Se è troppo difficile per te scoprirlo da solo, puoi consultare uno psicoterapeuta esperto che in pochi colloqui potrebbe aiutarti.

Un saluto

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Marco Baggio Medico Chirurgo
Dr. Marco Baggio
psichiatrapsicoterapeuta