La plica gengivale si può eliminare?

Sono afflitto da una protuberanza centimetrica filiforme, spesso rinsecchita e dura alla base, che esce dietro il penultimo molare inferiore sinistro (l'ultimo é stato estratto). Il mio dentista l'ha definita una plica gengivale e si é rifuiutato di intervenire; mi ha fatto invece un clip che però spesso lascia uscire il "filo", che é diventato più lungo e mi dà anche fastidio. Devo proteggermi con una garza ripiegata e imbevuta di collutorio. Ritenete possibile asportarla chirurgicamente o col laser?

Risposta

Difficile fare diagnosi di una lesione senza averti visto, se non sei soddisfatto della risposta del tuo dentista rivolgiti in un Istituto Universitario di Patologia Orale.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Vittorio Migliavada Dentista
Dr. Vittorio Migliavada
Dentista