Cosa può fare una coppia che sta cercando un figlio e la parte maschile ha un rifiuto psicologico?

Salve, ho 33 anni e ho interrotto la pillola il 15 agosto per la ricerca di un figlio con mio marito. Sempre più frequentemente, sta capitando che lui abbia problemi al momento dell'eiaculazione e di conseguenza il nostro rapporto sta subendo dei forti contraccolpi. Ho provato a prendere appuntamento da un andrologo, ma all'ultimo lui si è rifiutato, sostenendo di essere giovane (31 anni) e che il suo è solo un blocco psicologico dovuto alla ricerca del bambino, una sorta di ansia. Ho provato a non fargli più pressione, fino a ieri sera, è stato lui a cercarmi per un rapporto, ma purtropp osi è presentato anche un fallimento dell'erezione. Per me sta diventando davvero frustrante, vorrei capire come poterlo aiutare ad uscire da questo loop. Possibile che non sappia gestire più i suoi istinti come ha sempre fatto? Io, oltre a non assillarlo più, essere comprensiva e aspettare i suoi tempi, cos'altro potrei fare? Sento il tempo corrermi dietro, sento l'orologio biologico che dice "cosa state aspettando ancora?" oltre al fatto che cado nello sconforto più totale tanto da non saper affrontare neanche più le giornate con sprint ed entusiasmo.

Risposta

Buonasera,

difficile poterti aiutare senza avere elementi sufficienti ed aver avuto un contatto personale con te. Capisco la serietà del problema.

Per non darti delle risposte poco serie e professionali, ti invito a prendere un appuntamento per un consulto diretto e sicuramente più efficace.

Saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Susanna Fieromonte Psicoterapeuta
Dr.ssa Susanna Fieromonte
psicologopsicoterapeuta