A chi si deve rivolgere una persona con vari problemi alla schiena?

Buonasera, ho ricevuto risposta alla mia domanda (https://www.pazienti.it/manage/risposte/44579/edit), dal dottor Francesco Lucchetti. E' stato esauriente sui dettagli, ma non ho capito se per il mio problema devo rivolgermi ad un neurologo o ad un ortopedico. Grazie. Mi scusi.

Risposta

Lo specialista di riferimento può essere sia un neurochirurgo sia un ortopedico, purché possieda competenze specifiche nelle patologie della colonna vertebrale. La chirurgia vertebrale infatti è una disciplina "di confine" che può essere appannaggio sia dei neurochirurghi sia degli ortopedici.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Francesco Lucchetti Medico Chirurgo
Dr. Francesco Lucchetti
neurochirurgomedico di medicina del dolore