C'è un rimedio per correggere la pronuncia di alcune lettere?

Sono un ragazzo di 19 anni, pronuncio male la c dolce, la g dolce, la j di jeep e sci/sce, come potrei rimediare?

Risposta

Il primo passo è sicuramente quello di prendere appuntamento con un logopedista che, in seguito ad una valutazione, sarà in grado di capire le modalità articolatorie che modificano tali suoni rispetto allo standard e di conseguenza potrà proporti esercizi mirati e specifici.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Lucia Biguzzi Logopedista
Dr.ssa Lucia Biguzzi
logopedista