Quando inserire una protesi alle ossa?

Sono un uomo di 64 anni. All'età di 24 anni, mi sono fratturato tibia e perone. Visto che adesso ho molto dolore nel camminare, ho fatto la tac ed rx e il dottore ha detto che manca la cartilagine e le ossa profinandosi si sono ridotte. Mi ha consigliato di operare per inserire una protesi tra le ossa della caviglia. Cosa devo fare?

Risposta

La protesi di collo piede non dà risultati sempre buoni. A volte, è preferibile un'artrodesi ovvero procrastinare quanto più possibile l'intervento con tecniche alternative.
Condividi
Risposta a cura di
Prof. Roberto Magri Medico Chirurgo
Prof. Roberto Magri
ortopedico