Come risolvere la mobilità del polso operato per pseudoartrosi?

Sono un ragazzo di 21 anni, ho sofferto di pseudoartrosi bilaterale dello scafoide 5-6 anni fa e sono stato operato. La riabilitazione del polso destro è andata bene, ma il recupero del polso sinistro no, il polso non riesce a svolgere movimenti di estensione, la flessione è normale, a volte durante la presa ho un dolore acuto al pollice. È risolvibile la ripresa della mobilità del polso sinistro?

Risposta

Buongiorno,
purtroppo non è detto che si possa recuperare completamente la mobilità. È necessario fare una valutazione clinica del polso per capire se ci possano essere margini.

Generalmente, con un ciclo di riabilitazione mirata di qualche mese è spesso possibile migliorare la funzionalità.
Condividi
Risposta a cura di
Stefano Placucci Fisioterapista
Stefano Placucci
specialista in Riabilitazionespecialista in Recupero e riabilitazione funzionale