Come curare la puntura di un insetto in Senegal?

Buongiorno, sono stata in Senegal 15 giorni in viaggio e sono stata punta da qualche insetto. Inizialmente la puntura si presentava come un piccolo brufoletto e a parte il prurito non ho avuto grandi problemi. Sono rientrata pochi giorni fa e ho iniziato ad avere un rigonfiamento dei brufoletti come se si fosse formato un herpes con presenza di infezione e premendo sono comparse larve. Mi sono rivolta al reparto di malattie infettive del mio paese ma ho incontrato medici incompetenti che non erano in grado di fornirmi aiuto. A chi posso rivolgermi? Sono preoccupata. Grazie.

Risposta

Per poter porre una diagnosi, è importante capire in che periodo sei stata in Senegal per stabilire da che tipo di insetto è stata punta. Cordialità.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Antonio Battista Medico Chirurgo
Dr. Antonio Battista
Specialista in igiene e medicina preventivamedico del lavoro