Cosa potrebbe provocare una fuoriuscita di pus da una ferita?

In seguito ad un infortunio, mi è stato suturato il tendine estensore dell'indice mano dx all'altezza della "nocca", sono presenti aderenze ormai croniche che mi limitano il movimento. Da un paio di mesi a questa parte, mi si forma un'escrescenza con fuoriuscita di sostanza giallastra, svolgo un lavoro manuale con ripetizione costante degli stessi movimenti. La situazione sembra sempre migliorare, ma nel giro di un paio di giorni la cosa si ripresenta. Cortesemente, mi sapreste dire di cosa si tratta e come, se possibile, gestire la cosa? Cordiali saluti.

Risposta

Fatti vedere, perché è probabile che ci sia una reazione da corpo estraneo che mantiene l'infezione.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Riccardo Cardone Medico Chirurgo
Dr. Riccardo Cardone
medico di pronto soccorsochirurgo d'urgenza