La radiofrequenza pulsata è consigliabile in caso di sciatalgia cronica?

Buonasera, soffro di una sciatalgia cronica che è conseguente a spondilolistesi della 4^ lombare di 1° grado, con moderata stenosi del canale vertebrale. Mi è stata consigliata terapia di radiofrequenza pulsata. Vorrei sapere se può essere utile nel mio caso ed eventualmente quali limitazioni prevede il post terapia. Vado in palestra 2 volte la settimana per fare un programma di potenziamento della muscolatura posturale, inoltre mi occupo di una nipotina di 15 mesi. Ringrazio e saluto cordialmente.

Risposta

Trattare con la sola terapia strumentale una problematica cronica della schiena, quale che sia il tratto interessato, è un po' come nascondere i soldi sotto il materasso per salvaguardare il capitale.
Rivolgiti ad un fisioterapista dal buon curriculum e che usi terapia manuale ed esercizio terapeutico.
Condividi
Risposta a cura di
Raffaele Iorio