Cosa significano i risultati dell'esame del sangue?

Salve, ho un figlio di 5 anni che, in seguito ad analisi del sangue, presenta i seguenti valori: RDW 14.3 (rif. 11.0-14.0) e lattato deidrogenasi 495 (rif. 240-480). Cosa significano? Il bambino soffre, inoltre, di febbri ricorrenti ogni 15/20 giorni con temperatura fino a 40°C che si risolvono in 3/4 giorni. Il penultimo episodio febbrile è stato trattato con 2 mg di Betametasone. Io soffro di spondilite. Grazie

Risposta

I valori che mi invii sono di poco scostati dalla norma e come tali privi di reale significato. Piuttosto bisognerà approfondire il motivo per il quale il tuo bambino soffre di febbri ricorrenti. E' probabile che si debbano eseguire accertamenti più approfonditi circa le difese immunitarie di tuo figlio. Sarà necessario effettuare una visita immunologica.
Condividi
Risposta a cura di
Prof. Francesco Maria Paone Medico Chirurgo
Prof. Francesco Maria Paone
pediatra