icon/back Indietro

Una volta riallineato il polso fratturato, quanto dura il dolore?

Buongiorno, ho subito una frattura colles polso destro, 5 giorni fa ho subito manovra di riallineamento e ho il gesso. Il dolore persiste, è normale? Fino a quando può continuare il dolore? Grazie mille per l'attenzione.

Risposta

Buongiorno,
dando per scontato che il riallineamento sia stato effettuato a dovere e che il gesso sia stato confezionato in maniera idonea, il dolore che ancora senti potrebbe essere giustificato dal trauma che i tessuti circostanti l'osso hanno subito con la frattura; di norma, viene affiancato alla dimissione del paziente un percorso farmacologico (antidolorifico/antinfiammatorio) proprio in previsione di eventuali dolori.

Un caro saluto

Risposta a cura di
Dr. Marco Ugolotti Fisioterapista
Dr. Marco Ugolotti
fisioterapista