icon/back Indietro

Ad un mese e mezzo da un intervento in artroscopia, come dovrebbe essere il ginocchio?

Buongiorno, ho 48 anni e sono impiegato. Ho subito un intervento in artroscopia con la rimozione totale del menisco sinistro. Dopo 10 giorni di riposo totale, ho iniziato la fisioterapia per circa 3 settimane. Al termine del mese (tra operazione e fisioterapia), il fisioterapista mi ha consigliato di continuare in palestra facendo esercizi per rinforzare il quadricipite. Dall'operazione è passato un mese e mezzo e ho ancora un pochino di versamento al ginocchio, in più, quando cammino per un po', mi diventa dura la parte intorno al ginocchio/gamba facendomi un po' zoppicare. Anche quando sto per tanto tempo seduto e poi cerco di portarlo nella posizione in estensione, ho dei piccoli dolori ai lati del ginocchio. Faccio anche fatica sia a portare la gamba completamente estesa che piegarla completamente. Volevo un consiglio su come procedere e se è normale che, dopo quasi un mese e mezzo, abbia ancora questi sintomi. Grazie in anticipo per le risposte.

Risposta

Salve,
il ginocchio è un universo molto complesso. Senza sapere che tipo di fisioterapia hai fatto, se ci fosse anche o meno della terapia manuale (seria), è difficile dirti qualcosa.
Cerca un fisioterapista con master in terapia manuale e affidati a lui.

Buone cose
Risposta a cura di
Raffaele Iorio