Se per un gesto compulsivo viene da rosicchiare qualsiasi cosa, si rischia di rovinare lo smalto dei denti?

Buonasera, come atteggiamento compulsivo mi trovo spesso a rosicchiare e stringere tra i denti vari oggetti tra cui penne, accendini, matite e persino spillatrice, mi chiedevo se tali manovre possano rovinare lo smalto dei denti o addirittura potrei correre il rischio di scheggiarli. Grazie.

Risposta

Non solo i denti si possono scheggiare, ma anche fratturare verticalmente e successivamente ricorrere ad un'urgente estrazione dentaria.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Umberto Martino Dentista
Dr. Umberto Martino
specialista in Protesi dentariaimplantologo