Può ripresentarsi la scabbia?

Dopo aver avuto la scabbia ed essere guarita completamente, può ricapitare una recidiva?

Risposta

Gentile utente,
una recidiva di una scabbia guarita non può capitare, tuttavia la scabbia di per sè non induce immunità, quindi dal lato medico è possibile riprenderla. È però molto raro che si verifichino una seconda volte le condizioni di contagio per la scabbia.

Un caro saluto
Condividi
Risposta a cura di
Prof. Marcello Monti Medico Chirurgo
Prof. Marcello Monti
dermatologo