Contro lo schiacciamento vertebrale è consigliabile l'utilizzo della panca ad inversione?

Salve, ho iniziato a correre da 4 mesi pur avendo riscontrato un inizio di schiacciamento vertebrale poco al disopra del coccige, il dottore non mi ha sconsigliato del tutto la corsa pur inserendo massaggi e sedute di ginnastica, ma per motivi economici non posso fare questo. Se dopo la sessione di corsa, che è di 3 volte a settimana, usassi una panca ad inversione per stirarmi la schiena? Grazie in anticipo, arrivederci.

Risposta

Salve,
concordo con il tuo medico di sospendere la corsa e di adottare il cammino veloce che ti evita le sollecitazioni alla colonna. Non ho provato la panca ad inversione e non saprei suggerirti di adottarla.

Mirerei piuttosto a migliorare la respirazione addominale lenta e profonda e curerei le posture ed allungamenti della colonna facendoti eseguire da una persona competente.

Condividi
Risposta a cura di
Carmela Milone Fisioterapista
Carmela Milone
fisioterapista