Quale intervallo tra scintigrafia ossea e scintigrafia con leucociti radiomarcati?

Quanti giorni devono passare dopo aver fatto una scintigrafia ossea trifasica prima di effettuare una scintigrafia con leucociti radiomarcati per limitare i danni da esposizione radio?

Risposta

Per quanto riguarda i danni da esposizione non c'è una sostanziale differenza, trattandosi comunque di una somma di dosi. Per motivi tecnici è necessario un intervallo di almeno 48 ore. Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Luca Burroni Medico Chirurgo
Dr. Luca Burroni
radiologo