Qual è il decorso operatorio di un intervento slap?

Salve,
sono un uomo di 30 anni. Ho subito un intervento slap di ricostruzione più lesione del capo del bicipite in artroscopia. È normale avere la sensazione che i braccio si stacchi all'altezza della spalla, quando tolgo il tutore e ad ogni piccolo movimento essere totalmente rigido ed estremamente dolorante? Ho dolore al gomito, nell'estensione e nel chiudere il gomito stesso.

Grazie

Risposta

Salve,
il decorso postoperatorio per un intervento del genere prevede un periodo di immobilizzazione e successivamente rieducazione articolare secondo determinati tempi e modalità.

I sintomi associati possono variare e le sensazioni personali devono essere assolutamente comunicate al proprio chirurgo così da essere interpretate.

La tua sensazione potrebbe anche essere normale, ma dipende molto da in che fase del postoperatorio sei.

Rivolgiti al tuo ortopedico di fiducia.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giorgio Rotundo Medico Chirurgo
Dr. Giorgio Rotundo
chirurgo della spallamedico legale