Come curare la spondiloartrite psoriasica?

Salve prof., sono una ragazza di 29 anni e da 2 anni mi è stata diagnosticata una spondiloartrite psoriasica. Ho fatto diverse cure omeopatiche, con Rhus Toxid 30 ch 5 gocce una volta al dì, all'inizio ho avuto un po' di risultati, dolori molto attenuati dopo no, è da circa un mese che ho dolori a livello lombare la sciatica mozza che non mi fa riposare la notte e pur muovendomi avverto comunque il fastidio. Sono una farmacista e di spontanea volontà sto prendendo Zeel t a compresse che mi dà un po di sollievo, ma passato l'effetto che dura un paio di ore ho di nuovo dolore. Cosa posso aggiungere di altro? Sto sbagliando terapia? Saluti.

Risposta

Si può lavorare sulla microcircolazione che migliora l'apporto di ossigeno, l'asporto di cataboliti e sostanze infiammatorie. Ovviamente, con un AP di fondo, è un lavoro continuo che mira a tenere sotto controllo la reazione infiammatoria e modulare la risposta immunologica, ma, essendo farmacista, capisci benissimo la situazione.

Condividi
Risposta a cura di
Nicola Dacomo Fisioterapista
Nicola Dacomo
fisioterapista