Come agisce la Staphysagria?

Buonasera, vorrei avere delle informazioni sul rimedio omeopatico Staphysagria nell'utilizzo per i disturbi emotivi, per quanto riguarda le emozioni represse, soprattutto la rabbia e la sessualità. Come agisce? Leva l'emozione che blocca o diciamo sblocca i freni inibitori che le trattengono? O comunque come agisce? Grazie.

Risposta

Sì, è il rimedio principale delle situazioni di collera repressa, soprattutto a livello di rabbia e sessualità; tende ad essere "sbloccante", sia per pazienti in psicoterapia, sia senza, favorendo un comportamento con minori freni inibitori sulla collera repressa e sulle conseguenze delle repressioni sessuali, migliorando il profilo emozionale dell'individuo in queste situazioni, che senza dubbio sono diventate molto frequenti nella società odierna.

Occorre ovviamente personalizzare la diluizione secondo il soggetto.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Ezio Marchegiani Medico Chirurgo
Dr. Ezio Marchegiani
foniatraomeopata