Perchè si producono rumori quando si beve?

Perché faccio rumore quando bevo? Il rumore è simile a quando l'acqua passa attraverso dei tubi. La cosa è molto fastidiosa perché mi vergogno a bere in pubblico. Può essere dovuto al fatto che soffro di gastrite cronica?

Risposta

Cercare la colpa è nella cultura occidentale, ma almeno in medicina non porta da nessuna parte.

Certamente, l'apparato digerente è un canale continuo, non un insieme di pezzi, molto facile che agli spasmi della muscolatura liscia presenti nella gastrite, si aggiungano spasmi o tensioni nella parte alta della faringe.

In ogni caso, lo specialista che ti risponde (e approfondisce con vantaggi) è l'otorino specialista anche in foniatria

Indovinare senza questa visita non è possibile.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Ezio Marchegiani Medico Chirurgo
Dr. Ezio Marchegiani
foniatraomeopata