Che terapia fare in caso di disomogeneità strutturale a carico del tendine del m. sovraspinato?

Buongiorno, in seguito ad un doppio episodio di sub lussazione alla spalla destra, ho effettuato ecografia e rmn che riporta: "minima disomogeneità strutturale a carico del tendine del m. sovraspinato di aspetto tendinosico". Di cosa si tratta? Si può curare con un potenziamento o fisioterapia? Vi ringrazio.

Risposta

Il referto parla di un tendine che appare tendinosico, cioè soggetto ad un processo infiammatorio cronico.

Con la fisioterapia, si possono ottenere ottimi risultati e, come suggeriscono gli studi, spesso superiori alla chirurgia.

Devi ovviamente rivolgerti ad un buon fisioterapista che imposterà il programma riabilitativo per te più idoneo.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Fabrizio D'Urso Fisioterapista
Fabrizio D'Urso
fisioterapista