Come trattare una tallonite bilaterale?

Buongiorno, ho una tallonite bilaterale da 8 mesi che non ha risposto ad antinfiammatori, ghiaccio, onde magnetiche/ultrasuoni e tecar. Attualmente, sto facendo delle onde d'urto focalizzate, ma le sedute sono dolorosissime e non sempre riesco a sostenerle. L'ortopedico al quale mi sto affidando sta eseguendo la procedura corretta per trattare il mio problema? Grazie, rimango in attesa di una gentile risposta.

Risposta

Buongiorno,

come spesso mi capita di leggere, ti hanno suggerito di fare terapie esclusivamente passive (tecar, onde d'urto), dimenticandosi che una sofferenza al tendine necessita sicuramente di un lavoro attivo tramite esercizi specifici, che si sono dimostrati essere la terapia di prima linea.

Contatta un bravo fisioterapista, sono certo che potrà aiutarti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Stefano Castoldi Fisioterapista
Dr. Stefano Castoldi
specialista in Riabilitazionespecialista in Recupero e riabilitazione funzionale