Ci si può sottoporre a laserterapia e tecarterapia con una componente monoclonale?

Buongiorno, mi hanno prescritto sedute di laserterapia e tecarterapia, ci sono problemi per via del fatto che ho una componente monoclonale? Grazie mille.

Risposta

Buongiorno,
c'è scarsa letteratura scientifica sul tema, ma è meglio evitare l'utilizzo della Tecarterapia nel tuo caso.

La laserterapia non presenta tali controindicazioni.

Per cosa te le hanno prescritte? È possibile che non siano la scelta migliore, dato che sono entrambe terapie passive.
Condividi
Risposta a cura di
Stefano Placucci Fisioterapista
Stefano Placucci
specialista in Riabilitazionespecialista in Recupero e riabilitazione funzionale