Una tendinite al primo flessore potrebbe essere collegata con rigidità al collo?

Buongiorno, sono una signora di 37 anni, lavoro da 17 anni in prosciuttificio, nell'ultimo anno però costantemente soffro di cervicale e dolori articolari, mi sento sempre stanca e, a volte, mi capita di avere qualche linea di febbriciattola, il problema è che spesso, durante la settimana, soffro di forti mal di testa che a volte neanche il farmaco mi dà sollievo, sento spesso rigidità al collo con scricchiolii e a volte formicolii alle braccia spesso di notte, in questo momento purtroppo sono stata colta da una tendinite acuta al primo flessore, non è che per caso possa esserci un collegamento tra questi sintomi? Grazie.

Risposta

Potrebbe esserci più di un collegamento.
Ti invito, senza allarmismi, a rivolgerti al tuo medico per effettuare gli esami del caso (rm) ed, eventualmente,  effettuare un buon percorso fisioterapico-osteopatico.
Distinti saluti
Condividi
Risposta a cura di
Alberto Cortopassi Fisioterapista
Alberto Cortopassi
specialista in Recupero e riabilitazione funzionalespecialista in Neuro-riabilitazione