Quale tipo di fisioterapia seguire in caso di lesione del legamento?

A seguito di frattura da stress e lesione legamento, porto un tutore con divieto di carico, mi sposto in sedia a rotelle oppure in stampelle, la caviglia sana e il fianco della gamba sana mi fanno un male tremendo, per non parlare di collo e spalle, se cammino con le stampelle. È normale? Grazie.

Risposta

Buonasera,
in una situazione di immobilità articolare che sia della tibio-tarsica o dell'articolazione del ginocchio, è normale uno squilibrio postulare che porta dolorabilità diffusa, poiché si tende a caricare sull'arto sano e in più usando le stampelle anche le spalle risentono dello stress da carico.
Distinti saluti
Condividi
Risposta a cura di
Alberto Cortopassi Fisioterapista
Alberto Cortopassi
specialista in Recupero e riabilitazione funzionalespecialista in Neuro-riabilitazione