icon/back Indietro

Come trattare una tosse gutturale?

Salve, mio marito sta avendo tosse leggera, più gutturale, durante il giorno, da 5-6 giorni; sente fastidio alla gola e gli fa male il petto, nella parte alta. Tutto questo aumenta nelle ore serali e inficia sul sonno, è capitato si svegliasse con la sensazione di strozzamento. Da un paio di giorni, ha iniziato una cura di Bentelan prescritta dal medico di base; non sente miglioramenti. Non ha febbre. Mi può aiutare? Grazie.

Risposta

Buonasera,
aggiungi alla cura già consigliata dal tuo medico curante le seguenti terapie:
  • 5 giorni consecutivi, al mattino e alla sera prima di dormire, Fluibron aerosol e Broncovaleas (sempre in formulazione aerosol)
Le alte vie aeree beneficiano molto di questo trattamento e ridurrai, fino ad eliminarla, questa tosse leggera che poi inficia anche il sonno.

Cordiali saluti
Risposta a cura di
Dr.ssa Elena Corrado Medico Chirurgo
Dr.ssa Elena Corrado
medico generale
Risposte simili
Dolore cronico: quali possono essere le cause?
Può essere difficile stabilire la causa scatenante di un dolore cronico, poiché può derivare da una serie di fattori. Il dolore può...
Dolore: come si definisce la sua soglia?
L'intensità del dolore percepito, anche a parità di trauma, varia molto da persona a persona. Mentre alcune persone percepiscono il dolore in maniera significativa, altre...
icon/chat