Che cosa fare in caso di dolore dopo un intervento per la trasposizione anteriore del nervo ulnare?

Ho subito un intervento per la trasposizione anteriore del nervo ulnare, il mio problema che a tutt'ora persiste è il dolore e l'ipersensibilità cutanea. Ho fatto il controllo dal microchirurgo che ha eseguito l'intervento, il quale sostiene che tutta la sintomatologia è dovuta ad un'allergia ai punti di sutura, Vicryl per il sottocute, Biosin per intradermica e devo pazientare ancora. Considerando che la sintomatologia sta sempre peggiorando, non esiste un farmaco che la attenui? È possibile togliere i punti?

Risposta

L'uso di cortisonici per l'allergia da corpi estranei è consentito. È possibile anche rimuovere i punti  sottocutanei, ma si riassorbono dopo 90 giorni: conviene?

In ultima analisi, la necessità di un'altra elettromiografia per vedere il risultato della trasposizione, almeno 30 giorni dopo l'intervento. Possibile recidiva.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Roberto Bisaschi Medico Chirurgo
Dr. Roberto Bisaschi
ortopedico
Sperone esostosico: cos'è?
Lo sperone esostosico si tratta di una protuberanza di carattere cartilagineo con una base ossea, che può sporgere dalla sagoma dell'osso stesso, provocando dolore...
Frattura scomposta del collo omerale: quali sono i rischi?
In linea di massima, sì, bisogna valutare il grado di scomposizione e di osteoporosi. La frattura del collo dell'omero non si sottopone a...