Quali sono le cause di dolori al rene ed urina scura?

Sono una ragazza di 27 anni, ho dolori che sembrano essere localizzati al rene e a momenti lombosciatalgia alla schiena. In questi giorni, sto urinando poco e l'urina è scura, da cosa potrà dipendere? Grazie.

Risposta

Egregia signora,
dalle notizie sembra essere una cistopielite, ovvero un'infezione delle vie urinarie.
Esegui un'urinocoltura ed inizia su consiglio del tuo curante una terapia antibiotica a largo spettro per poi eventualmente medicarla su risultanze dell'antibiogramma
Idratati con non meno di 2 litri di acqua al giorno.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Remo Luciani Medico Chirurgo
Dr. Remo Luciani
nefrologo