Qual è il problema dei valori degli esami ematochimici?

Mia mamma di 85 anni ha fatto gli esami ematochimici : valore UREA SIERO 108, ACIDO URICO SIERO 7.79, CREATININA SIERO 1.59 GFR 33 . Qual è il problema? A quale specialista mi devo rivolgere? Grazie infinite

Risposta

Buongiorno, se è soltanto un problema di disidratazione parla con il medico e per valutare l'opzione di ripetere gli esami. Inoltre consiglio a tua mamma di bere almeno 1.5 l di acqua oligominerale al dì. Se il problema persiste consulta un nefrologo.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Dionisio Pascucci Medico Chirurgo
Dr. Dionisio Pascucci
diabetologogeriatra