Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Specialisti
  3. Dr Antonio Scala

Dr. Antonio Scala

Dr. Antonio Scala
Dr. Antonio Scala
(0)
Brescia - Via XX Settembre, 2f, Brescia, BS, Italia

Informazioni

Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Brescia nel 1997, si è perfezionato in Patologia e Medicina Orale presso le Università di Firenze nel 1998 e di Milano nel 1999.
Figlio d’arte, intraprende anche la libera professione col padre, continuando a dedicarsi alla ricerca scientifica e alla formazione continua.
Nel corso degli anni, coltiva svariati interessi in ambito di Odontoiatria Operativa, perfezionandosi anche in Endodonzia Clinica e Microscopica; Odontoiatria Conservatrice Estetica/Adesiva; Chirurgia Orale Avanzata; Implantologia e Implanto-Protesi; Estetica Orale, Periorale e del III Inferiore del Viso.
Consulente clinico-scientifico dal 2001 al 2010 presso il Reparto di Parodontologia dell’Università di Bologna, ha dedicato gli ultimi anni a Ricerche Scientifiche nel campo del Dolore Oro-Facciale, divenendo un esperto internazionale di “Burning Mouth Syndrome” e di altre forme di Bruciore Orale.
Master Universitario in Odontologia Forense presso l’Università degli Studi di Firenze nel 2015.
Socio della International Association for Dental Research (IADR), dell’Oral Medicine & Pathology Group of IADR, della Società Italiana di Chirurgia Orale e Implantologia (SICOI), della Società Italiana di Estetica Dentale (SIED).
Presidente della Società Italiana di Estetica Dentale della Regione Lombardia (SIED Lombardia).
Autore/Coautore di pubblicazioni scientifiche su prestigiose riviste/testi nazionali ed internazionali e Relatore a corsi e congressi in Italia ed all’Estero.
Esercita la libera professione come:
(1) Medico-Odontoiatra, dedicandosi nel suo Studio Privato di Brescia alle diverse branche dell’Odontostomatologia, con un particolare indirizzo verso la Patologia e Medicina Orale, la Chirurgia Orale Micro-Invasiva, la Chirurgia Plastica Peri-Implantare dei Mascellari Edentuli/Atrofici e l’Estetica del Sorriso e del III Inferiore del Viso.
(2) Odontologo Forense, offrendo su tutto il territorio italiano consulenze medico-legali odontoiatriche nell’interesse dei cittadini-pazienti, o dei colleghi medici-odontoiatri, oppure dei magistrati, o delle compagnie assicurative, su tutte le questioni che riguardano i diversi ambiti dell’odontologia forense (Leggi e Normative Sanitarie in Odontoiatria - Responsabilità Professionale Medica-Odontoiatrica Penale, Civile, Disciplinare e Amministrativa - Valutazione del Danno Odontostomatologico in ambito Penale, Civile e Assicurativo Pubblico/Privato - Identificazione Personale)

Aree di competenza

Patologia orale Odontoiatria estetica

Strutture sanitarie in cui opera