Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Specialisti
  3. Dr Carmelo Di Franco

Dr. Carmelo Di Franco

Dr. Carmelo Di Franco
Dr. Carmelo Di Franco
(0)
Enna - Via pergusina 19, Enna Bassa,

Informazioni

Il Dott. Di Franco si è laureato presso l'Università degli Studi di Pavia con la votazione di 110/110 e lode. Accesso con concorso a numero programmato alla Scuola di Specializzazione in Urologia (I classificato) presso l'Università di Brescia dove si specializza con il massimo dei voti. Durante il corso di studi frequenta l'Università di Liverpool dove svolge tirocinio attivo nei reparti di Chirurgia Generale, Urologia e Malattie Infettive presso il Royal Liverpool University Hospital. Durante la specializzazione acquisisce competenze in chirurgia robotica, endourologia e chirurgia della calcolosi ed inoltre si dedica a diversi studi scientifici sulla cistite ricorrente e cistite interstiziale e sulla ipertrofia prostatica benigna. Autore e coautore di diverse pubblicazioni scientifiche su Riviste Nazionali e Internazionali. Ha conseguito diversi corsi di andrologia ed ecografia, dedicandosi in particolar modo a tutti i disturbi della sfera sessuale maschile e della disfunzione erettile. Acquisisce la Certificazione Andrologica rilasciata dalla Società Italiana di Andrologia ed è tra gli andrologi di riferimento della provincia di Enna. Si occupa dell'inquadramento diagnostico e del trattamento delle infertilità maschili. Frequenta il Master in Andrologia e Seminologia presso l'Università La Sapienza di Roma. Attualmente è Dirigente Medico presso l'Ospedale S.Elia di Caltanissetta, dove svolge attività clinica e chirurgica, non tralasciando mai l'attività scientifica.

Curriculum

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'università degli Studi di Pavia con la votazione di 110/110 e lode. Specializzazione in Urologia presso l'università di Brescia con la votazione di 50/50. Corso di Perfezionamento in Ecografia Urologica, Andrologica e Nefrologica presso l'università di Bari. Diploma Nazionale di Ecografia Clinica SIUMB. Pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali. Revisore scientifico e membro del comitato editoriale per riviste internazionali di Urologia e UroGinecologia. Ha conseguito la Certificazione Andrologica, per lo standard nazionale di competenza in Andrologia, rilasciato dalla Società Italiana di Andrologia. Attualmente iscritto al Master in Andrologia e Seminologia presso l'Università La Sapienza di Roma. Riceve privatamente ad Enna Bassa in Via Pergusina, 15B.

Aree di competenza

Biopsie prostatiche Biopsie vescicali Instillazioni di acido ialuronico per cistite interstiziale e cistopatie Ipertrofia prostatica Ecocolordoppler plesso pampiniforme per varicocele Impotenza erettile Terapia pene curvo Calcolosi urinaria Ecografia a domicilio Diagosi e trattamento delle patologie prostatiche Ecografie prostatiche trans-rettali Ecografia apparato urinario Cateterismo vescicale Trattamento varicocele Cistite recidivante

Strutture sanitarie in cui opera

Enna bassa - Studio medico associato
(0)
Via pergusina 19, Enna Bassa, Enna
Ospedale S.Elia di Caltanissetta.
(0)
Via Luigi Russo 6 Caltanissetta

Ultime risposte

Balanil: cosa provoca?
Ovviamente, è fondamentale una visita obiettiva, per cui ti consiglio di rivolgerti al tuo medico di fiducia per escludere una recidiva dell'infezione.
Difficoltà ad urinare: quali potrebbero essere le cause?
Se il problema persiste, è opportuna una valutazione urologica specialistica per escludere delle anomalie funzionali del sistema vescico-sfinteriale.
Aumento della prostata: è colpa del sollevamento pesi?
Il trattamento con Avodart potrebbe dare un'alterazione del testosterone nella sua forma biodisponibile. Alla tua età (giovane), a mio parere, va valutato il...