L'aumento del volume della prostata può essere causato dall'allenamento con i pesi?

Buongiorno, vorrei sapere se l'aumento di volume della prostata può essere causato dall'allenamento con i pesi che pratico da 3 anni. Ho 55 anni, peso 83 kg, sono alto 184 cm. Il mio urologo vuole che segua il trattamento con Avodart. Quali inconvenienti per il fisico che ho duramente costruito in questi 3 anni posso aspettarmi? Grazie.

Risposta

Il trattamento con Avodart potrebbe dare un'alterazione del testosterone nella sua forma biodisponibile.
Alla tua età (giovane), a mio parere, va valutato il rapporto rischio/beneficio prima di iniziare questo tipo di trattamento.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Carmelo Di Franco Medico Chirurgo
Dr. Carmelo Di Franco
andrologourologo