icon/back Indietro Esplora per argomento

Dr. Daniele Masala

Dr. Daniele Masala Medico Chirurgo
Dr. Daniele Masala
andrologourologo

Informazioni

Dirigente Medico I livello presso l'UOC Urologia dell'Ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli (NA). Specialista in Urologia e perfezionato in Andrologia. Visite private presso gli studi professionali: in via Kerbaker 55 martedì pomeriggio e mercoledì mattina.

Curriculum

PRINCIPALI SETTORI DI INTERESSE:
-LAPAROSCOPIA UROLOGICA PER PATOLOGIE RENALI BENIGNE E MALIGNE (TUMORI E CISTI RENALI, MALATTIA DEL GIUNTO PIELOURETERALE E STENOSI URETERALI) E PER PATOLOGIE PROSTATICHE (TUMORE E ADENOMA PROSTATICO).
-ENDOUROLOGIA.
-URO-ONCOLOGIA: INQUADRAMENTO E GESTIONE DEL PAZIENTE AFFETTO DA TUMORI UROLOGICI, TRATTAMENTO ENDOVESCICALE CHEMIO ED IMMUNOPROFILATTICO DEI TUMORI VESCICALI SUPERFICIALI. TERAPIA MEDICA DEL CANCRO PROSTATICO.
-ECOGRAFIA UROLOGICA ED ANDROLOGICA.
-MICROCHIRURGIA UROLOGICA.
-UROLOGIA GENERALE E CHIRURGIA UROLOGICA.
-UROLOGIA FUNZIONALE: UROFLUSSIMETRIA.
-INQUADRAMENTO E TRATTAMENTO DELLA CALCOLOSI URINARIA.
-ANDROLOGIA (CHIRURGIA CORRETTIVA DEL VARICOCELE, DELLA FIMOSI E DEL FRENULO BREVE. TRATTAMENTO DELLE FUGHE VENOSE PER LA DISFUNZIONE ERETTILE, TRATTAMENTO MEDICO E CHIRURGICO DELL'INDURATIO PENIS PLASTICA E DELL'INCURVAMENTO PENIENO).
Medico Chirurgo Specialista in Urologia perfezionato in Andrologia ed Ecografia Urologica, Dirigente Medico Urologo C/O UOC Urologia P.O. Santa Maria delle Grazie-Pozzuoli (NA) dal 16/2/2013; Coordinatore Nazionale AuroFuturo (gruppo Urologi under 40 Auro.it) Ha prestato servizio C/O SOC Urologia "ASS2 Isontina Ospedale San Giovanni di Dio" Gorizia fino al 15/2/2013; dal 2003 al 2005 presso la clinica urologica dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Specializzato in Urologia presso la clinica Urologica dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II" con la tesi di spcializzazione dal titolo: "PCNL NEL RENE A FERRO DI CAVALLO: UNA VALIDA OPZIONE TERAPEUTICA". Ha frequentato stage formativi teorico-pratici di chirurgia laparoscopica e robotica presso la clinica St.Augustine di Bordeaux e la clinica urologica dell'università di Halle, centri di riferimento mondiali per la laparoscopia urologica e per la chirurgia robotica e presso la clinica urologica dell'università Tor Vergata di Roma centro di riferimento per l'urologia funzionale. Ha frequentato il I corso di MICROCHIRURGIA organizzato dalla Scuola Italiana di Chirurgia e Microchirurgia Sperimentale a Napoli presso il Centro di Biotecnologie dell'Ospedale "A.Cardarelli" e a Roma presso la Divisione di Urologia dell'Istituto dei Tumori "Regina Elena".
Ha particolari competenze in campo Uro-Oncologico, ed in particolare ha conseguito il "Core Curriculum Uro-Oncologico" tra il 2009 e 2010 dopo adeguato percorso formativo multistep organizzato dalla SIURO (Società Italiana di Urologia Oncologica).
Referente italiano e sub-investigator dello studio "SOLAR" di ASTELLAS sull'uso della SOLIFENACINA nel trattamento dell'incontinenza urinaria chiusosi a Budapest a dicembre 2007.Referente italiano e sub-investigator degli studi clinici "SCORPIO" (178-CL-046) e "TAURUS" (178-CL-049) di Astellas sull'uso del MIRABEGON nel trattamento della vescica iperattiva conclusi nell'Aprile 2010. Sub-investigator dello Studio clinico Osservazionale "PERMOBS" della Pierre Fabre tuttora in corso. Autore e co-autore di numerose pubblicazioni di interesse urologico, uro-oncologico ed andrologico su riviste specialistiche nazionali ed internazionali. Socio dal 2004 della EAU Società Europea di Urologia, Socio dal 2004 della SIU società italiana di Urologia, Socio dal 2004 della SIURO società italiana di Urologia Oncologica, Socio dal 2005 della ACU associazione campana di Urologia, Socio dal 2008 della Endourological Society. Socio dal 2010 della Società Triveneta di Urologia. Membro del programma di interscambio culturale Italo-Tunisino sulle discipline chirurgiche urologiche. Relatore a numerosi congressi urologici Campani, Nazionali ed Internazionali. Membro del comitato organizzatore di eventi chirurgici urologici locali presso l'Urologia dell'Ospedale Cardarelli di Napoli. Si interessa di: Urologia Generale, Laparoscopia Urologica, Chirurgia Uro-oncologica, Oncologia Urologica, Endourologia, Urologia Funzionale, Calcolosi delle vie Urinarie, Ecografia urologica/andrologica e Chirurgia Andrologica. Esegue instillazioni endovescicali con chemio-immuno-terapici nei pazienti affetti da neoplasia vescicale superficiale. Esegue esami di uroflussimetria ed ecografie dell'apparato urinario.

Esperto in psicologia del comportamento alimentare Esperto in psicologia del comportamento alimentare Esperto in chirurgia andrologica Esperto in infertilità Esperto in chirurgia andrologica Esperto in infertilità Esperto in chirurgia laparoscopica Esperto nella cura dei calcoli urinari Esperto nel trattamento della disfunzione erettile Esperto in psicologia del comportamento alimentare Esperto in chirurgia laparoscopica Esperto in tumori urologici Esperto nella cura dei calcoli urinari Esperto nel trattamento della disfunzione erettile Esperto in psicologia del comportamento alimentare Esperto in tumori urologici

Strutture sanitarie

card/specialista/clinico_ic8 copy 4
Ospedale Santa Maria delle Grazie
urologo
icon/contact/map
Contrada la Schiana, Pozzuoli Napoli

Ultime risposte

Esame delle urine: cosa indica un alto valore di emazie?
Buongiorno,consiglio di ripetere l'esame delle urine dopo almeno 30 giorni, cercando di modificare l'abitudine di bere. Occorre bere almeno 1,5 litri d'acqua al giorno....
Pollachiuria: quali potrebbero essere le cause?
Buongiorno,la pollachiuria è uno dei sintomi delle basse vie urinarie dovuto molto frequentemente a problematiche prostatiche, ovvero può essere presente sia in caso di...
icon/chat