In questa nuova puntata di Serotonina parliamo degli effetti sulla salute del body shaming, attraverso le Storie di Chiara e Valentina.
Profilo verificato
Esperienze:
- Psicologa e ricercatrice presso l'Istituto Auxologico di Verbania, riabilitazione dei disturbi alimentari e dell'obesità
- Expertise specifica nel miglioramento della relazione con il proprio corpo, nella gestione dell'ansia e dei disturbi dell'umore
- Esperta in disturbi del comportamento alimentare, disturbi specifici dell'apprendimento, disturbi dell'umore
Interviene attraverso l'elaborazione di percorsi terapeutici laddove esista la necessità di superare un momento di difficoltà o persistano disagi e disturbi di ordine psicologico quali ansia, depressione, gelosia, stress, ma anche disturbi alimentari, dipendenza affettiva e crescita personale.
Elabora percorsi terapeutici personalizzati per individui basati sull'ascolto e la capacità di individuare le aree d'intervento specifico.
Massima disponibilità, empatia e professionalità per superare un momento di difficoltà.
Istruzione e Formazione:
- Laurea in Psicologa Clinica
- Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale
In questa nuova puntata di Serotonina parliamo degli effetti sulla salute del body shaming, attraverso le Storie di Chiara e Valentina.
In questa puntata di Serononina parliamo di body neutrality, attraverso i consigli pratici e gli esercizi suggeriti dagli psicologi Giorgia Varallo e Cristian Digesto.
In questa puntata di Serotonina parliamo di body positivity, autostima e accettazione di sé, insieme a Giorgia Varallo e Cristian Di Gesto, psicologi che si occupano di influenze socioculturali sull'immagine corporea.
In questa puntata di Serotonina parliamo di body shaming, body monitoring e disturbi alimentari insieme alla dottoressa Giorgia Varallo, psicologa specializzata nel trattamento dei DCA.