Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Specialisti
  3. Dr.ssa Ingrid Raponi

Dr.ssa Ingrid Raponi

Dr.ssa Ingrid Raponi
Dr.ssa Ingrid Raponi
Roma - Via Casilina, 2129, Roma, Italia
Prenota un videoconsulto
Dr.ssa Ingrid Raponi
Dr.ssa Ingrid Raponi
(2)

Informazioni

La Dott.ssa Ingrid Raponi specialista in Chirurgia Maxillo-facciale si è laureata in Medicina e Chirurgia presso la " Sapienza" Università di Roma nel 2012 ed ha conseguito, con il massimo dei voti, il diploma di Specialità in Chirurgia Maxillofacciale presso la medesima Università nel 2018.
Da circa 10 anni collaboratrice del Dott. Giovannetti ha incentrato la sua attività chirurgica e scientifica sulla chirurgia endoscopica del naso, dei seni paranasali e del basicranio.
La Dott.ssa Raponi ha maturato altresì conoscenze nel campo della chirurgia oncologica cervico facciale nei migliori centri di riferimento laziali.
Numerose sono state inoltre le partecipazioni a corsi di aggiornamento e congressi nazionali e internazionali in qualità di relatrice.

La Dott.ssa ha effettuato infine un intenso periodo di formazione presso uno dei migliori centri di Chirurgia orale e cervico facciale in Germania potendo approfondire le conoscenze in chirurgia orale e malformativa.
Tra le competenze della Dott.ssa Raponi sono incluse procedure di chirurgia e medicina estetica volte a migliorare le più comuni imperfezioni del volto.

Aree di competenza

Esperto in chirurgia orale Esperto in chirurgia urologica Esperto in rinosettoplastica Esperto in lipofilling Esperto nel trattamento delle cicatrici Esperto nel trattamento dei disturbi respiratori nel sonno Esperto in disturbi del sonno Esperto in polisonnografia Esperto nei trattamenti estetici con filler, botulino e acido ialuronico Esperto nella cura dell'iperidrosi Assistenza infermieristica (cateterismo vescicale, gestione del SNG, prelievo ematico, trattamento piaghe da decubito) Assistenza infermieristica (cateterismo vescicale, gestione del SNG, prelievo ematico, trattamento piaghe da decubito) Esperto in chirurgia nasale Esperto in chirurgia endoscopica Esperto in traumatologia

Strutture sanitarie in cui opera

Studio Dentistico Macciocchi Antonio
(0)
Via Casilina, 2129, Roma, Italia Roma
Studio medico dentistico Dott. Acri
(0)
Via delle Cave, Roma, RM, Italia Roma

Elenco recensioni

Manuela Mango

Professionalità e sicurezza

Sono stata visitata dalla dott.ssa Raponi a Roma. Ho apprezzato molto l’approccio globale a me e al mio problema. I suoi consigli sono stati estremamente preziosi. Rispetto al mio problema mandibolare ho ricevuto informazioni molto chiare e risolute che mi hanno convinto a fare l’intervento chirurgico; è andato tutto benissimo, non ho sentito dolore ed il gonfiore è passato in pochi giorni. Anche nel post operatorio sono stata seguita in maniera puntuale e amorevole.

Giuseppe Di Poce

Competenza e professionalità

Ho effettuato, nel mese di settembre 2021, un intervento presso l'ospedale Spaziani di Frosinone per ricostruire il pavimento orbitario sx con la dott.ssa Raponi. Medico competente e professionale, molto garbata, a modo e con grande sicurezza nel suo operato, sicurezza che trasmette al paziente. A qualche mese dall'intervento posso dire di avere una cicatrice praticamente inesistente (merito della dottoressa) e di non aver mai avuto dolore nel post operatorio. Inoltre nelle visite di controllo la dottoressa Raponi è stata molto disponibile e si è resa reperibile per qualsiasi problematica potesse insorgere. Persona e professionista di livello.

Ultime risposte

Tracheotomia preventiva: è dolorosa?
La tracheotomia è ovviamente una procedura chirurgica con dei rischi intrinseci connessi come l'emorragia e la tracheomalacia (infezione della trachea). Nel tuo...
Risonanza al seno mascellare: come si legge?
Buongiorno, non ho ben capito quale intervento tu abbia subito e per quale patologia, visto che si accenna ad asportazione dello zigomo, ma il...
Risonanza massiccio facciale: cosa rileva?
Per poter valutare tutta la testa, la dicitura corretta è TC o risonanza massiccio facciale e encefalo. La tac delle arcate dentarie ovviamente è parziale...
Prenota un videoconsulto
Dr.ssa Ingrid Raponi
Dr.ssa Ingrid Raponi
(2)