Cosa rileva una risonanza massiccio facciale?

Buongiorno, se faccio risonanza magnetica cervello e tronco encefalico e tac arcate dentarie, bastano per visualizzare tutta la testa? Facendo risonanza massiccio facciale si può scoprire qualcos'altro che non si può vedere in risonanza al cervello e tronco encefalico con tac arcate dentarie?

Risposta

Per poter valutare tutta la testa, la dicitura corretta è TC o risonanza massiccio facciale e encefalo.

La tac delle arcate dentarie ovviamente è parziale e non riesce a visualizzare l'encefalo e viceversa.

L'indicazione a TC o risonanza cambia in base al quesito clinico e spetta al medico che ti farà la visita.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Ingrid Raponi Medico Chirurgo
Dr.ssa Ingrid Raponi
chirurgo maxillo facciale