Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Specialisti
  3. Dr Luciano Macchione

Dr. Luciano Macchione

Dr. Luciano Macchione
Dr. Luciano Macchione
Messina - SS 114 Località Tremestieri - Palazzo Today
Prenota un videoconsulto
Dr. Luciano Macchione
Dr. Luciano Macchione
(0)

Informazioni

Il Dottor Luciano Macchione, specializzato in Urologia, si occupa di urologia ed andrologia in tutti gli ambiti di applicazione, quali prevenzione, diagnosi e cura di tutte le patologie dell’apparato uro-genitale.

Curriculum

Laurea in Medicina e Chirurgia, conseguita nel Luglio 2005, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Messina.

Superamento dell’Esame di Stato di abilitazione all’esercizio della professione di Medico Chirurgo nella prima sessione dell’anno 2005.
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Cosenza a decorrere dal 14 marzo 2006 codice di iscrizione Albo Medici Chirurghi: 7150.
Diploma di Specializzazione nella disciplina di UROLOGIA con la seguente votazione 50/50 e lode della durata di anni 5 conseguita nel novembre 2010 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Messina ai sensi del Decreto Legislativo 257/91.
Corso di perfezionamento di II° livello in Ecografia Andrologica, Urologica e Nefrologica presso l'Università degli Studi di Bari nel 2011.

Titolo di "Fellow of the European Board of Urology" conseguito nel giugno 2011 a Bruxelles.

Dottorato di ricerca in "Ricerca clinica e traslazionale nella terapia intensiva della sindrome cardio-renale e del trapianto di rene".

Aree di competenza

Esperto in chirurgia endoscopica Esperto in corporoplastica di Raddrizzamento per Incurvamento Penieno Esperto nella cura dell'eiaculazione precoce Esperto in calcoli vescicali Esperto nel trattamento della disfunzione erettile Esperto in chirurgia mini-invasiva della ipertrofia prostatica

Ultime risposte

Ecografia alla prostata: come si legge?
Buongiorno caro amico, una nuova visita urologica risulta indispensabile, al fine di stabilire una cura adeguata. Infatti, l'eccessivo residuo urinario...
Psa totale a 5,54: che fare?
Buongiorno caro amico. Per darti una risposta adeguata, bisognerebbe conoscere il motivo per cui hai eseguito questi esami, eventuali disturbi o altro. Il mio consiglio...
Prenota un videoconsulto
Dr. Luciano Macchione
Dr. Luciano Macchione
(0)