Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Specialisti
  3. Dr.ssa Margherita Scorpiniti

Dr.ssa Margherita Scorpiniti

Dr.ssa Margherita Scorpiniti
Dr.ssa Margherita Scorpiniti
Roma

Informazioni

Sono uno psicologo dello sviluppo e dell'educazione, formato secondo moderne tecniche di conduzione del colloquio psicologico. Ho esperienza di lavoro su pazienti ansiosi,fobico-ossessivi, depressi,bulimici, coppie in crisi, adolescenti in difficoltà, bambini con ADHD.

Curriculum

Ho conseguito la laurea in "Psicologia dello Sviluppo e dell''Educazione" presso l'Università "La Sapienza" di Roma, nell'anno 2002. Ho effettuato il tirocinio annuale post-lauream presso il servizio Psicopedagogico di un I.C. di Roma. Ho superato l'esame di Stato per l'Abilitazione all'esercizio della libera professione di Psicologo. Nell’anno 2006 ho concluso con successo la “ Scuola di Formazione Biennale per psicologi” della SRM-Psciologia –Roma. Nell’anno 2008 ho superato il Master di II° Livello in “Psicologia Clinica Strategica”.
Nell’anno 2010 ho superato il Master in “Difficoltà di apprendimento , situazione di handicap, integrazione scolastica e sociale”(1500h).
Ho seguito seminari sulle difficoltà di apprendimento, sui bambini con ADHD.
Ho fatto esperienza continuativa con pazienti fobici, ossessivi, bulimici, ansiosi, depressi. Ho seguito un bel numero di adolescenti, in colloqui individuali, per problematiche relazionali, scolastiche.
Ho affrontato numerosi colloqui di coppia in condizione di crisi sentimentale.
Sono autrice di svariati articoli su: ansia, panico, fobie, problemi con le diete, difficoltà di integrazione degli alunni stranieri, crisi di coppia.
Scrivo per alcune riviste on-line.
I contenuti dei miei articoli sono stati in parte adoperati in alcune tesi di laurea a carattere sperimentale (Arteterapia, altro).

Aree di competenza

Attività psicologiche e psicoterapeutiche

Ultime risposte

Attacchi di panico e diarrea: come sono collegate le due cose?
Carissima, ti consiglio 3 cose: 1) di chiedere sostegno psicologico per vedere se tale sostegno ti porta a stare notevolmente meglio, magari con la scomparsa...
Autismo: quali sono i primi sintomi?
Gentile mamma, il bambino ha appena un anno. Forse piange per qualche sintomo fisico. Magari ha un'allergia, un'irritazione e non prende pace....
Timidezza patologica: come superarla?
Come tu stessa riconosci, non ti relazioni in modo rilassato con i coetanei dell'altro sesso. Probabilmente non hai una buona considerazione degli uomini. Forse temi...
Contatta uno specialista Prenota un videoconsulto