Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Specialisti
  3. Rachele Ceschin

Rachele Ceschin

Rachele Ceschin
Rachele Ceschin
Torino - Non disponibile

Informazioni

Ho scelto di studiare psicologia, forse in modo un po' ingenuo, perché volevo aiutare gli altri. Ora faccio la psicologa perché la mente umana riserva delle sorprese meravigliose. Faccio il mio lavoro con passione e curiosità perché ogni persona è unica e speciale e così lo è la sua sofferenza.

Curriculum

Laureata presso l'Università degli Studi di Torino nel 2009 mi sono occupata di minori presso una comunità terapeutica. Trasversalmente ho posto la mia attenzione all'area della psiconcologia, formandomi presso la struttura pubblica San Giovanni Battista. Da tre anni collaboro con il Centro Pilota Regionale dei disturbi del comportamento alimentare dove mi occupo della parte clinica e psicodiagnostica.
Da due anni collaboro ad un progetto di ricerca, coordinato dall'Università di Bologna, dove mi occupo di Assistenza clinica nel trattamento cognitivo-comportamentale della depressione in pazienti con sindrome coronarica acuta.
Ho scelto di continuare la mia formazione clinica in una scuola di psicoterapia ad indirizzo cognitivo- costruttivista basata sulla pratica della consapevolezza (Mindfulness). L'idea è quella di offrire un supporto attraverso l'utilizzo dei molteplici strumenti che la terapia cognitiva offre, con una modalità di ascolto presente, non giudicante e pienamente consapevole di tutto ciò che entra in gioco quando si è in relazione.

Aree di competenza

Attività psicologiche e psicoterapeutiche

Strutture sanitarie in cui opera

Studio medico Rachele Ceschin
(0)
Non disponibile Torino

Ultime risposte

Paura dei temporali: cosa fare?
Questo tipo di reazione ad un evento particolare potrebbe essere considerata una fobia specifica. Le fobie sono paure ingiustificate di un oggetto o di...
Contatta uno specialista Prenota un videoconsulto