Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Specialisti
  3. Dr Saverio Vincenzo Luccarelli

Dr. Saverio Vincenzo Luccarelli

Dr. Saverio Vincenzo Luccarelli
Dr. Saverio Vincenzo Luccarelli
(0)
Milano - via San Vittore 12

Informazioni

Il Dott. Saverio Vincenzo Luccarelli è medico Oculista, e ha conseguito la laurea in medicina e la la specializzazione all’Università degli Studi di Milano. Dopo la specializzazione, ha arricchito il suo training chirurgico presso l’Unità di Fisiopatologia Corneale prima dell’Ospedale Villa Serena (2009-2010) poi Villa Igea di Forlì (2015), diretta dal suo mentore, il Prof.Massimo Busin.

E’ Responsabile del Servizio Cornea dell’Ospedale San Giuseppe di Milano, e riceve nello Studio Oculistico Luccarelli di Milano e nel Centro InMedica di Genova.

E’ specializzato in patologie della cornea, anche nei casi pediatrici, e in tecniche di trapianto di cornea lamellare e a tutto spessore.

Le sua abilità è focalizzata sulla diagnosi e il trattamento chirurgico di patologie oculari complesse, sulla chirurgia rifrattiva, su casi complessi di cataratta e interventi combinati.

E’ esperto nelle più moderne tecnologie Laser, fra cui il Femtolaser per gli interventi di asportazione della cataratta (FLACS) che nella FemtoLasik , per la correzione dei difetti di rifrazione.

Lavora attivamente nel programma di formazione della Scuola di Specializzazione in Oftalmologia dell’Università degli Studi di Milano, prestando la sua opera di Tutor di giovani chirurghi. Svolge attività di ricerca scientifica nel campo della chirurgia del trapianto di cornea, delle patologie corneali e del segmento anteriore.

www.saverioluccarelli.it
tel.02/6555301

Curriculum

Il Dott. Saverio Vincenzo Luccarelli è Medico Chirurgo Specialista in Oftalmologia e lavora presso l'Ospedale San Giuseppe di Milano. Durante la specialità, acquisisce particolare esperienza nel campo della fisiopatologia retinica, nell'esecuzione e interpretazione diagnostica delle angiografie retiniche e nel trattamento delle maculopatie, retinopatia diabetica e malattie vascolari retiniche. In seguito il suo campo di interesse si è ampliato alle patologie del segmento anteriore dell’occhio, cornea e cristallino, comprendendo la chirurgia della cataratta e del trapianto di cornea. www.saverioluccarelli.it

Aree di competenza

Chirurgia cataratta Crosslinking corneale Cheratocono Chirurgia della cornea Trapianti di cornea

Strutture sanitarie in cui opera

Ultime risposte

Intervento alla cataratta: quali sono i sintomi post-operatori?
Conviene sottoporla a una visita oculistica se il visus è peggiorato a 5 settimane dall'intervento di cataratta dopo un iniziale miglioramento.
Laser per la miopia: è una cura definitiva?
La miopia di -2.00D è operabile con la chirurgia refrattiva laser e il risultato è di norma ottimo e non si...
Lenti a contatto: cosa fare se provocano fastidio?
Se gli occhi si sono infiammati al riutilizzo delle LAC allora sarebbe opportuno indagarne la causa con una visita oculistica. Le cause possono essere...