Cosa fare se le lenti a contatto provocano fastidio?

Salve, sono una donna di 32 anni. Tre mesi fa, sono stata dall'oculista perchè avvertivo fastidio agli occhi ogni volta che indossavo lenti a contatto, quasi come se avessi un moscerino nell'occhio. Il dottore mi ha diagnosticato un'infiammazione della cornea e consigliato di astenermi dall'uso per un mese, non mi ha dato ulteriori spiegazioni e non mi ha prescritto nessun collirio. La settimana scorsa ho provato a mettere di nuovo le lenti a contatto, ma gli occhi mi si sono arrossati e ancor peggio non tolleravo la luce. Cosa devo fare? Ho bisogno di una cura antinfiammatoria?

Risposta

Se gli occhi si sono infiammati al riutilizzo delle lenti a contatto, allora sarebbe opportuno indagarne la causa con una visita oculistica.

Le cause possono essere molteplici e la presenza di secrezione indica una verosimile infezione.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Saverio Vincenzo Luccarelli Medico Chirurgo
Dr. Saverio Vincenzo Luccarelli
oculista