icon/back Indietro Esplora per argomento

Simone Nifosi

Simone Nifosi Psicoterapeuta
Simone Nifosi
psicologopsicoterapeuta
icon/card/video Prenota il videoconsulto!
icon/card/video Prenota il videoconsulto!

Informazioni

Partendo da una base pulsionale classica freudiana utilizzo un approccio eterogeneo dato dagli strumenti psicoanalitici lacaniani e kleiniani. Mi occupo di: terapia di coppia, disturbi della sessualità, adolescenti, fobie, ossessioni, nevrosi, psicosi.

Curriculum

Ventennale esperienza psicoanalitica. Laureato in psicologia con indirizzo "Clinica e di comunità" all'università "La Sapienza" di Roma con tesi: "La balbuzie: teorie e tecniche di intervento." Iscritto all'Ordine degli Psicologi del Lazio (n°14781). Specializzando presso l'"Istituto Freudiano" di Roma dopo aver concluso con profitto il terzo anno presso "Lo Spazio Psicoanalitico" cambiato per ampliare gli strumenti clinici in una prospettiva lacaniana. Referral Doctor presso la FAO. Presidente dell'"Associazione psicoanalitica Piergiorgio Marigliani". Master in risorse umane presso ISDA (Roma). Operatore nel SISMIF. Corso di comunicazione presso Randstad. Psicologo del liceo artistico "Ripetta" di Roma.

Attività psicologiche e psicoterapeutiche Attività psicologiche e psicoterapeutiche per coppie

Strutture sanitarie

card/specialista/clinico_ic8 copy 4
Studio di psicoterapia del Dott. Simone Nifosi
psicologo
icon/contact/map
Via Catania 1 Roma
card/specialista/clinico_ic8 copy 4
Studio Dr. Simone Nifosi
psicologo
icon/contact/map
Via delle Orchidee 5 - Alatri Frosinone

Recensioni

Filippo

Grazie Dottore!

Consiglio il Dott. Nifosi, specie a chi, come me, soffre da tempo di ansia, depressione e attacchi di panico. La terapia intrapresa, ad oggi, è un supporto costante, valido e proficuo. Grazie Dottore!

Ultime risposte

Mangiare per noia: come evitarlo?
Salve, in base ai pochi indizi che fornisci, potrò darti una risposta standardizzata sui grandi numeri. La noia, come...
Supposte di glicerina: possono sostituirsi al vomito?
Buongiorno,coadiuvarsi con i diuretici è un'ulteriore strategia per ridurre al minimo le potenzialità nutritive delle già irrilevanti quantità di cibo che le anoressiche ingeriscono....
Aggressività: a chi rivolgersi?
Salve, l'aggressività di un figlio spesso è la facciata di una richiesta di attenzione che non si riesce ad ottenere...
icon/chat