icon/back Indietro Esplora per argomento

Hospice San Francesco Caracciolo

icon/contact/map via Tirreno, 200

Recensioni

Livia Asteo

GRAZIE!

Ci sono momenti nella vita durante i quali ti senti solo, smarrito, perdi tutti i punti di riferimento e le tue certezze. Accade quasi sempre quando c’è di mezzo una malattia, in particolare quando ad essere malata è la persona più cara al mondo…la mamma! Ecco, in questa delicata e dolorosa fase della vita di mia sorella Serena e mia, ci sono venuti in soccorso degli Angeli. Questi Angeli hanno un volto ed un nome: Valentina, Anna, Noemi, Mirko, Singiù, sono gli infermieri dell’Hospice Clinica Caracciolo di Viale Jonio a Roma. Sono persone competenti e professionali, ed a questo affiancano un’umanità, una dolcezza, una sensibilità fuori dal comune, non solo verso i pazienti, di solito malati terminali, ma soprattutto verso noi familiari, che in quei momenti ci aggrappiamo con le unghie e con i denti alla speranza che i nostri cari ricevano le migliori cure possibili che li accompagnino dolcemente ad addormentarsi. I vostri consigli, i vostri silenzi, il vostro diventare parte delle nostre vite entrando nelle nostre case in punta di piedi, ci ha commosso e lasciato un segno indelebile. Non vi dimenticheremo mai! Il vostro non è un lavoro…è una missione, sappiatelo, e questo nostro tributo vuole essere uno stimolo a continuare a fare del bene e a non mollare mai, anche nei momenti più tristi e bui che, siamo convinte, anche voi segretamente talvolta vivrete con noi. Perché in fondo cosa è più intimo che condividere la parte finale della vita di una persona, la fase più vulnerabile della loro vita e dei cari che li circondano? Ecco, in questo momento di intimità, voi siete state con noi…Rimarrete sempre nel nostro cuore! GRAZIE. Un grazie di cuore in particolare va a Valentina, Anna e la dottoressa Denise Pellegrino. Livia e Serena Asteo Figlie di Giuseppina (detta Pina) Fontana

Monica Giordato

Struttura lodevole

Mia mamma è venuta a mancare lo scorso 21 agosto dopo una malattia inaspettata e rapida. Nella sua ultima settimana di vita è stata ricoverata presso questa struttura davvero valida. Tutto il personale ha dimostrato una capacità e un'attenzione davvero lodevoli. Tutte le infermiere, le dottoresse e le ragazze dell'accettazione, sono state attente, empatiche e umanamente professionali. Un grazie particolare a Martina, infermiera dallo sguardo dolcissimo che è stata con me e mio fratello negli ultimi momenti di vita della mia mamma. Non potrò mai ringraziarla abbastanza per la dolcezza e la vicinanza umana e professionale dimostratami in un momento così doloroso e particolare. GRAZIE!

Sai che Pazienti.it mette a disposizione una selezione di strutture sanitarie con sconti esclusivi sulle prestazioni? Scoprile ora!

Richiedi coupon
icon/chat