Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Strutture sanitarie
  3. Lazio
  4. Roma
  5. Policlinico Agostino Gemelli
🏥

Policlinico Agostino Gemelli

Roma, Roma, largo Agostino gemelli, 8

Sede

N° telefono:  06 3015.1
(1)

La struttura

Il Policlinico “A. Gemelli” dispone di circa 2000 posti letto comprensivi di day hospital; ospita al proprio interno tutte le principali specialità mediche e chirurgiche, nonché tutti i servizi di diagnosi e di cura. Il Policlinico è, inoltre, sede della facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Indirizzo

largo Agostino gemelli, 8

Come arrivare

Il **Policlinico A. Gemelli** di roma si trova in largo Agostino Gemelli, 8.
Treno Per raggiungere il Policlinico dalla stazione Termini è necessario prendere la metropolitana fino a Valle Aurelia, poi il treno della linea FM3 Roma-Viterbo e scendere alla fermata "Gemelli".
Mezzi Pubblici Per raggiungere il Policlinico con i mezzi pubblici bisogna prendere la metropolitana linea A, fermate: Valle Aurelia - Cornelia o Battistini. In superficie è necessario prendere le seguenti linee di autobus, che hanno fermate all'ingresso del Policlinico: - linea 994 (percorso: Valle Aurelia - Pineta Sacchetti, Ospedale San Filippo Neri) - linea 446 (Circonvallazione Cornelia - Pineta Sacchetti - Cortina d'Ampezzo - Ponte Milvio - Piazza Mancini) - linea 146 (Battistini - Pineta Sacchetti - Policlinico Gemelli)
Automobile Chi proviene da Sud (Napoli), dopo essersi immesso nel Grande Raccordo Anulare, può prendere: - uscita 1: via Aurelia (direzione piazza Irnerio - via della Pineta Sacchetti) - uscita 2: via Boccea (direzione via di Torrevecchia - via della Pineta Sacchetti) Chi proviene da Nord (Firenze) può prendere l'uscita 3: via Cassia (direzione via Trionfale - via della Pineta Sacchetti) del Grande Raccordo Anulare
Aeroporto Per raggiungere il Policlinico dall'aeroporto di Fiumicino è necessario: - prendere la linea FR1 "Settebagni" per 5 fermate - scendere alla fermata Trastevere - prendere la linea FR3B "Cesano" per 5 fermate - scendere alla fermata "Gemelli"

Informazioni

Numero CUP Il paziente può contattare il **CUP** dell'Istituto chiamando al numero 06-3015 7000.

Reparti

Il **Policlinico A. Gemelli** di Roma dispone di numerose unità operative. I reparti attivi sono nell'Ospedale sono: - Dipartimento di Diagnostica e Medicina di Laboratorio - Dipartimento di Geriatria Neuroscienze ed Ortopedia - Dipartimento di Sanità Pubblica - Dipartimento di Scienze Cardiovascolari - Dipartimento di Scienze Chirurgiche - Dipartimento di Scienze Chirurgiche per le Patologie della Testa e del Collo - Dipartimento di Scienze Mediche - Dipartimento di Scienze Radiologiche

Specializzazioni

Pronto Soccorso Cardiochirurgia Cardiologia Chirurgia generale Chirurgia pediatrica Chirurgia plastica Chirurgia toracica Chirurgia vascolare Dermatologia Ematologia Endocrinologia Gastroenterologia Geriatria Ginecologia Malattie infettive e tropicali Medicina del lavoro Medicina generale Nefrologia (abilitaz. al trapianto) Neonatologia Neurochirurgia Neurochirurgia pediatrica Neurologia Neuropsichiatria infantile Oculistica Odontoiatria e stomatologia Oncologia Ortopedia e traumatologia Otorinolaringoiatria Pediatria Pneumologia Psichiatria Radioterapia Reumatologia Recupero e riabilitazione funzionale Neuro-riabilitazione Terapia intensiva Terapia intensiva neonatale Unità coronarica Urologia Psicoterapia

Specialisti

Vedi tutti
Dr. Riccardo Guglielmo
Dr. Riccardo Guglielmo
Medico Chirurgo, Psicoterapeuta
Dr.ssa Gabriella Cadoni
Dr.ssa Gabriella Cadoni
Medico Chirurgo
Dr.ssa Sara Lardo
Dr.ssa Sara Lardo
Medico Chirurgo
Dr. Giacomo Placella
Dr. Giacomo Placella
Medico Chirurgo
Dr. Alfonso Avolio
Dr. Alfonso Avolio
Medico Chirurgo

Elenco recensioni

Saverio Pietro Stranges

Encomio

Giorno 6 del mese di dicembre 2019, sono stato sottoposto ad impianto di pacemaker presso il Policlinico Gemelli di Roma. Causa la mia situazione cardiaca pregressa, l’intervento si è rivelato alquanto complesso. L’alta professionalità dei medici e dei paramedici in sala (mi dispiace non conoscere i nomi) si è rivelata fondamentale e decisiva per la buona riuscita dell’intervento. Ci tengo ad evidenziare la cortesia e la gentilezza di tutto il personale medico, paramedico e medici specializzandi. Un particolare encomio al Cardiologo Gianluca Comerci per la Sua alta professionalità, umanità e dedizione verso il Paziente.