Sei un professionista sanitario? Iscriviti

Ospedale San Giovanni Calibita (Fatebenefratelli)

ISOLA TIBERINA, 39
Roma

Pronto Soccorso, Cardiologia (3)

La struttura:

Eccellenze

L'ospedale ha avviato da alcuni anni un servizio di assistenza psicologica diretto ai pazienti di tutti i reparti e ai loro familiari.

Il servizio è disponibile anche per utenti esterni che si rivolgano alla struttura in modo ambulatoriale.

Alla base del servizio sta l'interdisciplinarità e la trasversalità rispetto alle diverse patologie e situazioni, allo scopo di creare un ambiente favorevole e un clima di accoglienza nei confronti di tutti coloro che entrano in contatto con la realtà del problema patologico o del disagio.


Strutture Sanitarie

Classificato come Ospedale generale di zona, l'ospedale Fatebenefratelli dell'isola Tiberina è gestito dalla Casa Generalizia dell'Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio, detto dei Fatebenefratelli.

La struttura occupa circa due terzi dell'Isola Tiberina e l'attuale aspetto è frutto della ristrutturazione avvenuta negli anni Trenta.

Le prestazioni erogate sono equivalenti a quelle di analoghe strutture ospedaliere pubbliche, con l'esclusione delle attività contrastanti con i valori cristiani.

L’offerta è mirata verso un sistema organizzativo efficiente con servizi di qualità eccellente, al passo con l'evoluzione delle conoscenze scientifiche e tecnologiche.


Prenotazioni


Prenotazione telefonica


Le prestazioni possono essere prenotate telefonicamente al numero 06 68136911, attivo nei giorni feriali dalle ore 7.30 alle 18.30 e il sabato dalle ore 7.30 alle 13.00.
In caso di annullamento di una prenotazione, è necessario telefonare al numero 06 6837600, attivo 24 ore su 24.
Come Arrivare


Mezzi pubblici
L'ospedale si trova sull'isola Tiberina, che è raggiunta da numerose linee della rete urbana di Roma, con fermate sui lungotevere adiacenti.

Auto
L'ospedale è facilmente raggiungibile in auto dal centro di Roma. Sull'Isola Tiberina sono disponibili dieci posti auto, destinati ai portatori di handicap e utilizzati da pazienti che svolgono specifiche terapie in ospedale. Parcheggi a pagamento sono disponibili presso il Circo Massimo, lungotevere degli Anguillara, via dei Cerchi, Piazza Cenci e sul lungotevere nei pressi dell'Ospedale.
Presso il lungotevere degli Anguillara è disponibile anche un posteggio per gli scooter.

le specialità

Specialità:

  • Pronto Soccorso
  • Cardiologia
  • Chirurgia generale
  • Ginecologia
  • Mostra tutte

Specialisti:

Dr. Giancarlo Zito Dr. Giancarlo Zito Medico Chirurgo

recensioni degli utenti

Recensioni:

3 recensioni scritte dagli utenti
Vuoi scrivere una nuova recensione?
lascia una recensione
Scortesia assoluta
di Federica

Buonasera, scrivo per lasciare la mia recensione sul trattamento riservatomi durante un'ecografia ostetrica, effettua presso l'ospedale Fatebenefratelli, Isola Tiberina. Il medico, un tale Dott Viggiani, è stato di una scortesia assoluta: l'ecografia è durata a malapena dieci minuti in cui si è degnato di dirmi poche parole stentate. Al termine della stessa, per essermi azzardata a porgli una domanda mentre scriveva il referto, mi ha invitato a uscire fuori infastidito; subito dopo, affacciandosi frettolosamente nel corridoio antistante la sala visite, mi ha consegnato l'incartamento relativo alla visita, senza salutare, né guardarmi in faccia. Scandaloso: le prossime visite previste presso questa struttura sono da depennare immediatamente.

Pronto soccorso eccezionale
di Paola

Oggi sono andata in pronto soccorso per una colica addominale e sono stata visitata dal dott. Farina che, dopo un'attenta visita, mi ha addirittura rilasciato un referto da sottoporre al mio medico curante. Il dott. Farina è stato molto scrupoloso nella visita e gentilissimo!

Reparto oncologico
di D.

Lasciate ogni speranza... insensibili, arroganti e indisponenti, un'equipe da rivedere. Non basta solo mettere in pratica il protocollo ai malati, sarebbero capaci tutti. Almeno imparate a fare un sorriso, concedete qualcosa di vostro...