Sei un professionista sanitario? Iscriviti

Centro Medico Chirurgico Portale Valsecchi

Via Pietro Torelli, 16
Mantova

Allergologia, Andrologia

La struttura:

Il Portale Valsecchi nasce come contesto ideale dove accedere a visite specialistiche e consolidare un rapporto tra medico e paziente risolutivo del problema clinico, in un ambiente tecnologicamente all'avanguardia.

dettagli della struttura

Come arrivare:

A piedi

Da piazzale di Porta Cerese entrare nel quartiere di Valletta Valsecchi da via Allende, tra corso Garibaldi e la sede della Gazzetta di Mantova. La 3° e ultima traversa sulla destra è via Torelli. Proseguire fino al civico 16.

In autobus

Prendere la linea 5 Ospedale - Verzellotto e scendere alla fermata Torelli 1.

Dall’autostrada A22

Uscire al casello di Mantova Nord, immettersi nella rotonda e prendere la 3° uscita (seguire l’indicazione per Palazzo Te). 

Proseguire sulla SP28 per 5 km, oltrepassare il ponte e girare a destra in Strada Diga Masetti. Dopo 500 mt svoltare nuovamente a destra in via Torelli. Troverete il Portale Valsecchi al civico 16 sulla vostra sinistra.

Informazioni:

Il Portale Valsecchi è una struttura d’eccellenza per il prestigio dei medici che vi prestano servizio e per l’utilizzo della più elevata e moderna tecnologia nell’ambito delle apparecchiature sanitarie di diagnostica e di terapia.

Il sistema è progettato e realizzato, ponendo al centro dell’organizzazione la persona, a cui vengono assicurate prestazioni di altissimo livello professionale, elevato comfort e rispetto assoluto della privacy. Le scelte impiantistiche oltre a rispondere ai requisiti di legge sono state volutamente progettate ed eseguite in maniera “ridondante” al fine di garantire la massima sicurezza per il paziente e per gli operatori.

La struttura è stata concepita per accogliere il paziente nel maggiore comfort possibile e nel rispetto degli standard stabiliti dalla normativa vigente. 

L’obiettivo è creare le condizioni ideali affinché il paziente possa ricevere le migliori cure mediche da parte di uno staff medico d’eccellenza: a questo scopo il Centro è attrezzato per effettuare internamente accertamenti clinici, esami specialistici e interventi chirurgici in sedazione parziale e assistita.

Esami strumentali disponibili:

  • Ecografia
  • Ecocardiografia
  • Ecodoppler
  • Ecocolordoppler
  • Colposcopia

SERVIZI INFERMIERISTICI

  • Prelievi
  • bendaggi
  • medicazioni semplici e complesse
  • somministrazione di medicinali prescritti (intramuscolo, endovena, altra via)

Presso il Portale Valsecchi è inoltre possibile sottoporsi alla visita di Valutazione Medico-Sportiva.

Convenzione diretta con FASI, FASI Open, FASCHIM, MAPFRE WARRANTY.

Reparti:

OCULISTICA E CHIRURGIA REFRATTIVA

Il Portale Valsecchi può vantare la presenza di Medici Oculisti di assoluto valore.

Miopia, ipermetropia, astigmatismo e oggi anche presbiopia possono essere corretti grazie alla più avanzata tecnologia laser a femtosecondi.
Servizi: Chirurgia Refrattiva, Oculistica, Ortottica, Ottica.

DAY SURGERY

L’Unità di Day Surgery è potenzialmente fruibile da tutte le specialità chirurgiche per quegli interventi eseguibili in regime di ricovero limitato alle sole ore diurne. Prevede il coinvolgimento di personale qualificato e motivato, dotato di adeguata formazione tecnica e gestionale.

L'assistenza chirurgica a ciclo diurno comprende due modelli organizzativi: la chirurgia ambulatoriale e la Day Surgery (chirurgia di giorno). 
L'introduzione di questi termini consente la distinzione tra quegli interventi che, per la loro natura e complessità, possono essere effettuati in regime davvero ambulatoriale e gli interventi e/o procedure che, invece, richiedono un ricovero che si esaurisce entro le 24 ore, con una sorveglianza clinica ed una organizzazione specifica all'interno di strutture per le quali siano definite norme e caratteristiche.

Le due attività si distinguono per la durata dell’intervento, per la permanenza del paziente nella struttura, per le procedure chirurgiche ed anche per le sedi attuazione. Ciò premesso, con il termine Chirurgia Ambulatoriale si intende la possibilità clinica, organizzativa ed amministrativa di effettuare interventi chirurgici od anche procedure diagnostiche e/o terapeutiche invasive e semi-invasive praticabili senza ricovero, in studi medici, ambulatori od ambulatori protetti (cioè situati all’interno di una struttura di ricovero pubblica o privata), in anestesia topica, locale, locoregionale (limitatamente agli ambulatori protetti) e/o analgesia.

Con il termine Day Surgery si intende la possibilità clinica, organizzativa ed amministrativa di effettuare interventi chirurgici od anche procedure diagnostiche e/o terapeutiche invasive e semi invasive in regime di ricovero limitato alle sole ore del giorno, o, in anestesia locale, loco-regionale o generale.

SERVIZI AMBULATORIALI

L’attività altamente specializzata del Portale Valsecchi è ispirata dai principi fondamentali di uguaglianza dei pazienti, imparzialità di trattamento nei loro confronti, continuità temporale dei servizi offerti. Gli ambulatori specialistici sono stati progettati e realizzati come ambulatori chirurgici.

La gestione di questa struttura sanitaria, per i principi dell’efficienza e dell’efficacia, ha valutato pariteticamente il rapporto paziente-professionista-contesto organizzativo ridisegnando tutti i processi clinici ed amministrativi in un’ottica di ottimizzazione di tempi e risorse.

le specialità

Specialità:

recensioni degli utenti

Recensioni:

0 recensioni scritte dagli utenti
Vuoi scrivere una nuova recensione?
lascia una recensione