Sei un professionista sanitario? Iscriviti

CMA - Centro di Microchirurgia Ambulatoriale

Via Donizetti, 24
Monza e Brianza

Oculistica, Ortottica Email: piovella@piovella.com

La struttura:

Dal 1993, il Centro di Microchirurgia Ambulatoriale (CMA) di Monza è una struttura d’avanguardia specializzata nella diagnosi, nel trattamento chirurgico e nella cura delle patologie oculari.

Presso il CMA, vengono eseguiti interventi di:

  • chirurgia della cataratta
  • chirurgia della miopia
  • ipermetropia
  • astigmatismo
  • presbiopia 
  • glaucoma

Tutti gli interventi si svolgono utilizzando le più sicure e avanzate tecnologie gestite da chirurghi esperti di fama internazionale. Il livello d’eccellenza del centro è stato certificato sia CERSOI che UNI EN ISO 9001-2000, rendendo il CMA la prima struttura oculistica in Italia che può vantare due certificazioni di qualità.

La completezza e il continuo ammodernamento delle apparecchiature, insieme all’impiego di personale tecnico altamente qualificato, permette al centro di offrire un esclusivo servizio personalizzato. Solo così, infatti, è possibile costruire percorsi di visita e di cura “su misura” per ogni singolo paziente, ricercando la soluzione più adeguata, perseguendo e ottenendo i migliori risultati.

Il Dott. Piovella è da anni un punto di riferimento a livello internazionale per esperienza e professionalità; Segretario storico dell’AIF, Associazione Italiana di Facoemulsificazione, è stato tra i primi a utilizzare la tecnica di facoemulsificazione e ha introdotto in Italia, già nel 1993, l’utilizzo dell’anestesia topica. Mediante tale procedura, realizzata impiegando alcune gocce di collirio anestetico prima dell’intervento, si evitano i rischi e gli effetti collaterali delle tradizionali anestesie locali e generali.

Il paziente, dopo l’operazione, è in grado di riattivare la funzione visiva nelle successive 24 ore. Il CMA si avvale, fin dalla sua inaugurazione, del supporto di oculisti specializzati negli interventi di chirurgia della miopia, dell’astigmatismo e dell’ipermetropia. Le nuove tecnologie utilizzate con laser a eccimeri, impianto di lenti intraoculari multifocali e fachiche o CK, permettono di trattare positivamente i difetti visivi in un numero sempre maggiore di pazienti.

le specialità

Specialità:

  • Oculistica
  • Ortottica

Specialisti:

Dr. Matteo Piovella Dr. Matteo Piovella Medico Chirurgo
Dr. Barbara Kusa Dr. Barbara Kusa Medico Chirurgo

recensioni degli utenti

Recensioni:

0 recensioni scritte dagli utenti
Vuoi scrivere una nuova recensione?
lascia una recensione