Terme di Merano

Piazza Terme, 9
Bolzano

Cure termali

La struttura:

Eccellenze

Dagli anni Sessanta a Merano si utilizza a scopi terapeutici l’acqua contenente radon di Monte San Vigilio. Anche alle nuove Terme Merano essa viene utilizzata per inalazioni e bagni al radon. L’ultima rilevazione indica che la quantità di radon presente nell’acqua di Monte San Vigilio è di 481 Bq/l (Bequerel/litro).
Qualità terapeutiche dell’acqua al radon:
Azione sedativa ed analgesica sia sul sistema nervoso centrale sia su quello periferico, particolarmente indicata quindi nell’osteoartrosi e molte patologie dell’apparato osteo-artro-muscolare. La terapia viene effettuata mediante bagno in vasca singola della durata di 15-20 minuti per un ciclo di 6-12 sedute alla temperatura di 35-37°C.
Azione vasodilatatrice periferica ed ipotensiva, particolarmente indicata per le donne che soffrono di flebopatia cronica (varici, capillari ectasici ecc.) La terapia viene effettuata mediante bagno in vasca singola della durata di 15-20 minuti per un ciclo di 6-12 sedute.
Azione sulle vie respiratorie perchè rafforza soprattutto la difesa aspecifica della mucosa respiratoria (fortifica le capacità di difesa delle vie respiratorie). La terapia viene effettuata mediante inalazioni (aerosol e getto di vapore) 2 sedute per volta per un ciclo di 6-12 giorni. Questa cura è convenzionata con il SSN.
Miglioramento in caso di allergie, poiché l’acqua contenente radon ha un effetto leggermente desensibilizzante nei confronti di alcuni antigeni.
Queste terapie sono effettuabili solo dopo visita medica di ammissione del direttore sanitario delle Terme Merano. 

Strutture Sanitarie

Alle Terme Merano sono presenti 25 piscine e vasche per benefici trattamenti termali (13 all’interno, 12 all’aperto). 
Inoltre si possono scegliere tipi diversi di sauna: una sauna classica, tre bagni di vapore (due all’interno ed uno nel parco), un sanarium, un bagno aromi e una sauna finlandese in legno all’aperto.

Prenotazioni


Come Arrivare

le specialità

Specialità:

  • Cure termali

recensioni degli utenti

Recensioni:

0 recensioni scritte dagli utenti
Vuoi scrivere una nuova recensione?
lascia una recensione