Sei un professionista sanitario? Iscriviti

Casa di cura Giovanni XXIII

VIA GIOVANNI XXIII, 7
Treviso

Allergologia, Anestesia

La struttura:

Eccellenze

PERCORSO SENOLOGICO: il carcinoma della mammella rappresenta in Italia una delle più frequenti patologie femminili. Proprio per questo la Casa di Cura si è attivata per la creazione di un percorso (diagnostico terapeutico PDT) atto a prevenire ed a curare questa patologia dove laboratorio, diagnostica per immagini (fornita delle tecnologie più all’avanguardia) e il reparto chirurgico collaborano per ottimizzare i tempi di intervento schematizzando il processo. 

 
L’U.O. DI ORTOPEDIA annovera una equipe d’eccellenza in ambito di chirurgia protesica di anca e ginocchio, artroscopia e di ricostruzione della mano e del piede. 

L’U.O DI MEDICINA con il Centro di Epatologia e il Servizio di Endoscopia Digestiva, si occupa prevalentemente della patologia epatica e delle sue complicanze. Fra queste particolarmente di rilievo è il tumore primitivo del fegato, che trova nella nostra U.O. la possibilità di trattamento farmacologico, o tramite alcolizzazione, ablazione con radiofrequenza o resezione chirurgica. L’U.O. di Medicina vanta uno stretto rapporto scientifico con alcuni tra i più importanti Centri Italiani di ricerca dello specifico settore. 

 IL SERVIZIO DI DIAGNOSTICA PER IMMAGINI dispone di tecnologie di ultima generazione: 

  • Ecografi dotati di programmi che consentono la miglior analizzabilità dei tessuti 
  • Tac 128 slice, prima ed unica nelle provincie limitrofe , consente qualsiasi tipo di diagnostica in tempi ridotti e in qualità elevata. 
  • Due apparecchiature per la risonanza magnetica. Una RM 1,5 tesla particolarmente indicata per lo studio vascolare e della mammella, e l’altra 0,4 tesla aperta adatta per le persone claustofobiche od obese.

Strutture Sanitarie

La Casa di Cura Giovanni XXIII è l’unica struttura sanitaria privata accreditata di diagnosi, cura e riabilitazione, per un ampio bacino d’utenza al confine delle Provincie di Treviso e di Venezia, ubicata nel territorio del distretto n. 5 dell’U.L.S.S. 9 di Treviso. La prima Casa di Cura fu istituita nel periodo compreso tra le due guerre mondiali, intorno agli anni ‘30. Nel primo insediamento era dotata di 20 posti letto e svolgeva attività medico-chirurgica. Sotto la guida del Dott. Antonio Calvani, nel 1972 venne trasferita in una struttura di nuova realizzazione, con 140 posti letto. Nel 1984 trovò definitiva sede nell’edificio che la ospita tuttora, con 170 posti letto (di cui 130 accreditati). La struttura attuale è composta da: - Dipartimento Medico Riabilitativo - Dipartimento Chirurgico (Chirurgia Generale, Chirurgia Vascolare, Urologia, Oculistica) - U.O. di Ortopedia (sez. chirurgia protesica, sez. chirurgia artroscopica, sez. chirurgia spinale) - Day Surgery multidisciplinare - Ambulatori polispecialistici
Prenotazioni


Come Arrivare

le specialità

Specialità:

  • Allergologia
  • Anestesia
  • Angiologia
  • Cardiologia
  • Mostra tutte

recensioni degli utenti

Recensioni:

0 recensioni scritte dagli utenti
Vuoi scrivere una nuova recensione?
lascia una recensione